Categorie
News

Lo smart working rimarrà anche dopo la pandemia?

Le grandi aziende aprono allo smart working definitivo. Dopo Twitter e Microsoft infatti, anche Spotify permetterà ai suoi dipendenti di lavorare da casa per sempre, se lo vogliono, anche dopo l’emergenza Covid-19.

Ecco le parole postate sul proprio blog dall’azienda:

L’efficacia non può essere misurata con il numero di ore trascorse alla scrivania, anzi, dando alle persone la libertà di scegliere dove lavorare incrementa la loro produttività.

Nei mesi scorsi Twitter ha spiegato che consentirà ai suoi dipendenti di lavorare a casa per sempre, almeno a coloro che possono effettuare le loro funzioni lontano dall’ufficio.

La scelta di Spotify è arrivata dopo il lancio nei giorni scorsi da parte di Microsoft di “Viva”, una piattaforma di soluzioni che consentono di coniugare gli strumenti di produttività esistenti con le nuove modalità lavorative.

Tutto tace per il momento per quanto riguarda le altre grandi aziende digitali Facebook, Apple e Google, i cui dipendenti rimarranno in smart working fino all’estate 2021.

Quella del telelavoro dunque diverrà una pratica comune delle grandi aziende o rimane un rimedio temporaneo alla situazione legata alla pandemia? Già dalla prossima estate avremo una conferma o una smentita.